MORATO PANE - CASE STUDY

Morato pane

Morato Pane nasce nel 1970 in una bottega di Vicenza. L’azienda cresce negli anni e sforna per tutti un nuovo concetto di pane, che deve essere pratico, gustoso e innovativo nel formato. Qualcosa di quotidiano e familiare, che non può mancare sulle tavole degli italiani. Una storia che prosegue sino ad oggi con intuizioni che portano all’ideazione di prodotti creati ad hoc per la grande distribuzione, poi specifici per le esigenze nutrizionali dei bambini e le linee di grissini e di prodotti dal sapore “international”.

Nel 2020 Morato Pane ha festeggiato i 50 anni di attività.

Obiettivo del progetto è stato la sostituzione dell’attuale Data Center con una nuova infrastruttura più potente, performante e scalabile nel tempo.

Morato Pane disponeva di un Data Center Dell implementato qualche anno fa con grande soddisfazione per il lavoro svolto negli anni, che, vista la crescita esponenziale dell’azienda negli anni, delle transazioni, dei dati da gestire aveva oggi dei limiti dimensionali e di scalabilità.

Il nuovo e rinnovato Data Center, la cui scelta visto le performance della precedente infrastruttura è di nuovo ricaduta su tecnologia Dell EMC Vx Rail Appliance, risponde perfettamente alle esigenze di Morato Pane offrendo:

  • Una infrastruttura scalabile
  • Il miglioramento della resilienza
  • Una infrastruttura pronta per estensione su secondo sito, garantendo la Business Continuity
  • L’ottimizzazione servizio di backup e il miglioramento della protezione e sicurezza dei dati
  • La semplicità e semplificazione complessiva della gestione e della manutenzione
  • Il riparo da attacchi ransomware

Euro Informatica eroga per Morato Pane servizi che coinvolgono vari aspetti quali la protezione delle sedi con firewall, servizi antimalware, sistemi di log analisi e assistenza tecnica.

A supporto delle esigenze di gestione del Data Center, Euro Informatica ha messo a disposizione i servizi del proprio Operation Center che è costituito da un team di tecnici senior certificati sulla tecnologia Dell e che opera in conformità alle normative ISO 9001:2015 – ISO/IEC 20000-1:2018 – ISO/IEC 27000-1:2017.

TORNA SU