RESPONSABILITA' SOCIALE

Crediamo che oggi più che mai esista uno stretto legame tra impresa e comunità e che ogni azienda sia tenuta ad impegnarsi nel sociale.

Il sociale

Euro Informatica S.p.A. ha aderito all’iniziativa “Imprenditori di cuore” promossa da Confartigianato Vicenza dove una rete di soggetti ha messo i defibrillatori a disposizione di chi si occupa di primo soccorso e dei cittadini.
Inoltre la nostra matrice tecnologica ci ha portato ad occuparci del fenomeno del bullismo in generale e del cyberbullismo in particolare. Su questo tema abbiamo supportato un progetto di informazione e sensibilizzazione perché il tema dell’“alfabetizzazione informatica” non riguarda solo le imprese del territorio, ma anche le famiglie, spesso chiamate a confrontarsi su strumenti che non conoscono o dei quali ignorano alcuni risvolti potenzialmente pericolosi. Abbiamo coinvolto in qualità di testimonial Fabio De Nunzio, per molti anni popolare inviato di Striscia la Notizia e autore del libro “Sotto il segno della bilancia. News”, vincitore di 5 premi letterari, dedicato proprio alle tante forme che la discriminazione e il bullismo possono assumere, soprattutto tra i giovanissimi.
TORNA SU