Trend Micro Deep Security premiata come Best Secure Virtualization Solution per il secondo anno consecutivo

Deep Security supera tutti i rivali nella shortlist e si aggiudica il primo premio ai prestigiosi SC Magazine Europe Awards 2013

Milano, 4 giugno 2013 – Trend Micro Deep Security, la soluzione di punta Trend Micro per la sicurezza degli ambienti virtuali, è stata riconosciuta dalla prestigiosa rivista inglese SC Magazine come il miglior prodotto dell’anno nella categoria ‘Secure virtualization’. L’annuncio è stato comunicato durante gli SC Magazine Europe Awards, l’appuntamento annuale tenutosi a Londra.

“Vincere il premio ‘Best Virtualisation Security Solution’ per due anni consecutivi è una soddisfazione e una sorpresa inaspettata, che conferma in modo evidente la fiducia che i nostri clienti continuano a riporre in Trend Micro Deep Security”, commenta Rik Ferguson, VP of security research di Trend Micro.

L’award di SC Magazine Europe è il premio destinato alle eccellenze nella sicurezza informatica e viene attribuito, nelle diverse categorie, all’azienda che detiene la tecnologia più innovativa, in grado di differenziarsi in modo evidente dai prodotti presenti sul mercato.

Molte aziende possiedono nella propria infrastruttura IT un mix di ambienti fisici e virtuali e guardano con interesse crescente al cloud pubblico e privato per incrementare ancora di più l’efficienza. Deep Security di Trend Micro protegge i sistemi operativi, le applicazioni e i dati all’interno di tutti questi ambienti, aiutano a prevenire la perdita dei dati ed evitare possibili interruzioni nella attività di business dovute ad attacchi zero-day, eliminando in questo modo i costi associati alle patch di emergenza. Deep Security facilita la compliance rispetto alle normative, come PCI, e supporta una densità maggiore di macchine virtuali grazie ad una gestibilità maggiore e livelli di prestazioni e sicurezza più elevati.

In virtù della quantità di segnalazioni ricevute dall’organizzazione, gli SC Awards sono ampliamente riconosciuti come i premi più popolari attribuiti al mercato della sicurezza informatica in Europa, un riconoscimento prestigioso del valore del lavoro svolto dai professionisti della sicurezza nella protezione delle aziende e dai vendor e dal canale nel fornire al mercato tecnologie di sicurezza innovative.