Euro Informatica annuncia l’accordo di partnership per la vendita delle soluzioni di cyber sicurezza evoluta Cyberoo

Euro Informatica annuncia l’accordo di partnership per la vendita delle soluzioni di cyber sicurezza evoluta Cyberoo.

Euro Informatica S.p.A., nata nel 1993 e ad oggi storica realtà veneta del mercato dell’Information & Communication Technology, si occupa di infrastruttura, di virtualizzazione, di servizi cloud, di data center, con un focus particolare sul mondo della sicurezza informatica. Negli anni ha intrapreso un percorso evolutivo da cui sono nate partnership con vendor internazionali e l’adozione di tecnologie innovative che oggi si concretizzano con la proposta commerciale e tecnica del cosiddetto servizio gestito del dato.

Infatti con il nostro Operation Center, con un team di 10 tecnici sistemisti di primo e secondo livello, un sistema che si appoggia a procedure operative conformi alle normative ISO 9001:2015 – ISO/IEC 20000-1:2018 – ISO/IEC 27000-1:2017, garantiamo il supporto a oltre 30.000 dispositivi tra client, server, firewall e sistemi backup.

Per rispondere all’evoluzione delle necessità dei clienti con soluzioni sempre più tempestive ed efficaci e di continuo presidio a fronte dei cyber attacchi alla sicurezza dei sistemi informativi, Euro Informatica S.p.A. ha siglato un accordo per la proposta commerciale e tecnica delle soluzioni di cybersecurity evoluta della PMI innovativa Cyberoo.

Cyberoo S.p.A., quotata sull’EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese, ha un’offerta a 360° gradi per garantire alle PMI e alle aziende Enterprise la continuità del business e la protezione dei dati 24/7 con un MONITORAGGIO COSTANTE di minacce e anomalie, tramite avanzati strumenti di detection dotati di intelligenza artificiale e processi automatizzati, e soluzioni in grado di gestire le informazioni dell’intero ecosistema IT.

Euro Informatica S.p.A. proporrà l’ampia gamma di soluzioni Cyberoo, focalizzandosi in particolari su quelle innovative di MDR (Managed Detection & Response), che funzionano con ampio ricorso all’intelligenza artificiale e al machine learning e che garantiscono un ulteriore importante cambio di passo per le attività di Response e Automatic Remediation.
Grazie a questa soluzione i clienti Euro Informatica S.p.A. dormiranno sonni tranquilli perché, ad esempio, il sistema intelligente e proattivo per la soluzione di incidenti informatici opera azioni di bonifica senza l’intervento dell’operatore, anche in orari notturni e in modalità istantanea.

“Per Euro Informatica la partnership con Cyberoo – dichiara Massimiliano Destefanis, socio fondatore dell’azienda – conferma l’ascolto e l’attenzione continua alle esigenze dei clienti che sempre più ci richiedono servizi tempestivi di protezione dalle minacce cyber, servizi e protezione che con l’accordo con Cyberoo saremo in grado di estendere in modalità 24/7 e, di conseguenza, ulteriormente migliorare le nostre capacità di presidio.”

”Per Cyberoo la partnership con Euro Informatica rappresenta un ulteriore forte consolidamento delle attività nel Nord Italia, in particolare nel Nord Est – ha dichiarato Davide Cignatta, Consigliere e Channel Development Director di Cyberoo –. Il fatto che abbiano scelto di arricchire la loro offerta di servizi gestiti con le nostre soluzioni evolute e innovative MDR, conferma le crescenti necessità delle aziende di ripensare a 360° la gestione della cyber sicurezza e la bontà delle nostre soluzioni”.