DELL ha rilasciato ad Euro Informatica la qualifica di “Premier Partner”

Un importante riconoscimento è stato rilasciato ad Euro Informatica, si tratta della qualifica di Premier Partner, riservato ai migliori Partners del colosso americano Dell, cioè a coloro che conseguono tutta una serie di requirements altamente significativi e non si limitano esclusivamente al solo raggiungimento di alti valori di ordinato in euro. È noto che le misure delle società americane tendono a bilanciare sia gli aspetti quantitativi che quelli qualitativi del business.

Accade spesso invece che il perseguimento costante e determinato dei risultati numerici penalizzi la bontà dei servizi ed, in genere quindi, il grado di soddisfazione del cliente. Su quest’ultimo punto Dell è sempre molto attenta dato che la “customer satisfaction“, in ultima analisi, comporta la fidelizzazione verso i propri prodotti. Inoltre, proprio perché l’attivazione del canale è iniziata da pochissimi anni, a maggior ragione c’è molta attenzione a non commettere errori assai comuni, quale l’apertura indiscriminata verso partners poco qualificati o che si muovono esclusivamente su base opportunistica.

Euro Informatica ha sempre mantenuto un numero assai limitato di partners/fornitori. Ciò ha contribuito a darle delle competenze assai elevate e specifiche, senza disperderla fra i brand che di volta in volta, come meteore, si affacciano sulla scena informatica, grazie ad una competitività momentanea (tipica delle strutture piccole e reattive).

Fin dall’inizio Euro Informatica ha dedicato tempo e risorse a questa collaborazione. Inoltre EuroLab, un laboratorio che cura tutte le proprie attività dimostrative, è interamente basato su hardware Dell. Anche recentemente, dopo che Dell ha annunciato l’uscita di uno storage di fascia alta (Compellent), prima in Italia fra i partner, si è preoccupata di acquisire la certificazione anche su quel componente. Dunque una collaborazione continuativa, professionale e vincente, cementata da questo importantissimo riconoscimento.