Dell ed EqualLogic, una performance imbattibile!

La linea di SAN iSCSI Dell EqualLogic sta cambiando radicalmente il modo in cui le aziende concepiscono l’acquisto e la gestione dello storage.

Grazie all’architettura peer storage virtualizzata, EqualLogic serie PS semplifica l’installazione e l’amministrazione degli ambienti di storage consolidati. Le sue funzioni complete e intelligenti semplificano l’acquisto, consentono una rapida installazione della SAN, una semplice gestione dello storage, una completa protezione dei dati, affidabilità e prestazioni di classe enterprise ed espandibilità perfetta per ogni esigenza.

Tutti gli array EqualLogic serie PS sono completamente compatibili tra loro e possono essere utilizzati in combinazione eterogenea per realizzare uno storage su più livelli all´interno di uno o più gruppi SAN.

EqualLogic dunque è lo storage che rappresenta una soluzione vincente, perché:

  • Gli storage EqualLogic sono completamente virtualizzati e pertanto permettono una gestione molto semplice dello spazio disco a disposizione.
  • Tutte le funzionalità software sono incluse (non esistono opzioni a pagamento) pertanto snap, cloni, thin provisioning, repliche tra storage e integrazione applicativa con Exchange, SQL e NTFS (per fare copie consistenti a livello applicativo) e con i sistemi operativi di virtualizzazione (Hyper-V, Xen, VMware) sono tutte disponibili senza costi aggiuntivi.
  • Inoltre l´MPIO, MultiPath I/O, consente ottimizzazione della connettività iSCSI.
  • La soluzione FRAMELESS di EqualLogic permette di scalare in modalità “pay as you grow” senza mai cestinare le risorse già installate e sempre con i sistemi in funzione: è possibile avere dischi differenti e storage di generazioni differenti che coesistono nelle stesso “storage pool”. Questo è di grande utilità nelle espansioni della SAN.
  • Ogni volta che si aggiungono dischi, si sommano connettività, controller e cache e quindi le performance aumentano in maniera lineare. L´architettura proposta è totalmente ridondata, flessibile, dinamica ed evolutiva e permette una grande ottimizzazione del TCO:
  • Upgrade dei sistemi a caldo, sempre, senza
  • Passaggio a generazioni successive dei sistemi e migrazione dei dati ancora una volta a caldo, senza downtime e con le applicazioni che continuano a funzionare
  • Nessun costo nascosto dopo l´acquisto del sistema: tutte le funzionalità descritte sono native e nessuna opzione software è a pagamento
  • Nel momento in cui cambia la “generazione”, non è necessario fare l´upgrade di tutti i sistemi: tutte le generazioni coesistono, dalle più vecchie alle più recenti e condividono le medesime funzionalità

E se avete dei dubbi sulle performances dello iSCSI rapportate alla fibra, Vi invitiamo a leggere il report sulle prove effettuate da Principled Technologies, di cui alleghiamo il link:
http://www.principledtechnologies.com/clients/reports/Dell/DellUSCv1.3vsHPSmartStart8.30.pdf