Euro Informatica S.p.A. annuncia l’accordo di partnership delle soluzioni ARMIS

Euro Informatica S.p.A. annuncia di aver siglato un accordo di partnership per la vendita delle soluzioni Armis.

Armis è una piattaforma agentless di sicurezza pensata per proteggere le organizzazioni dalle minacce per tutti i device e apparati connessi in rete. Con la piattaforma Armis, le aziende sono in grado di rilevare, monitorare, controllare e proteggere qualunque asset che abbia a che fare con l’ambiente IT. Rientra nella visibilità di Armis qualunque device gestito, non gestito, IoT, industriale o medico. Grazie all’ampia knowledge base di dispositivi, Armis è in grado di rilevare gli approfondimenti comportamentali dei device per attivare una risposta rapida ed efficace alle cyber minacce e proteggere il business aziendale.


La soluzione Armis, con un approccio completamente passivo che non impatta o modifica l’infrastruttura IT, è in grado di fornire una piattaforma di cybersecurity asset management, risk management ed implementazione automatica di regole di sicurezza, il tutto in modalità continua e real-time.

Euro Informatica S.p.A. metterà a disposizione dei propri clienti le soluzioni Armis nell’ambito di un percorso commerciale che conferma il focus dell’azienda sui temi della Cybersecurity, testimoniato dalla presenza di una divisione dedicata – Cyberteam – che proporrà Armis come piattaforma di sicurezza agentless per ogni device.

“Per Euro Informatica la partnership con Armis – dichiara Massimiliano Destefanis, socio fondatore dell’azienda – rappresenta un’ulteriore passo avanti nell’ampliamento dell’offerta di prodotti e soluzioni per la Cybersecurity. La ricerca continua di tecnologie innovative è parte integrante del nostro modo di fare azienda, con l’obiettivo di portare le migliori soluzioni ai nostri clienti e supportarli al meglio nella scelta delle soluzioni IT”

Armis Spa fondata nel 2015, nasce per aiutare le organizzazioni a scoprire e mettere in sicurezza qualunque device, gestito o non gestito, compresi apparati IoT, medicali e strumenti di controllo industriale.

“Con le soluzione Armis, le aziende hanno l’opportunità di aumentare notevolmente il proprio standard di sicurezza ed osservare un miglioramento immediato della visibilità della propria infrastruttura. Dopo i successi internazionali, abbiamo scelto di espandere la nostra presenza sul mercato italiano – dichiara Nicola Altavilla, Country Manager Armis – con la scelta di partner sul territorio italiano con grandi competenze nel mondo della Cybersecurity: l’accordo di partnership con Euro Informatica S.p.A. è una diretta conseguenza delle nostre scelte”

“Siamo molto contenti dell´accordo siglato con Euro Informatica, con la quale potremo portare avanti anche un approccio di Servizio Gestito (MSSP) sui nostri comuni clienti” – dichiara Rocio Vaquero Partner Business Manager Armis