May 2017

05/25/2017 - 15:13
Microsoft ha rilasciato un nuovo update per Windows XP, così da proteggerlo dal pericoloso ransomware WannaCry, nonostante questo sistema operativo non sia più supportato da tempo. Una mossa, comunque, obbligatoria per tentare di arginare la diffusione di questa pericolosa minaccia visto che i PC Windows XP in esecuzione sono ancora molti. Ora la…
05/16/2017 - 15:28
In questi giorni molti hanno parlato del recente attacco informatico basato sul recentissimo Ransomware WannaCrypt, denominato in seguito WannaCry, il quale in poche ore ha bloccato svariati sistemi sparsi in tutto il mondo raggiungendo anche ospedali, metropolitane ed alcuni settori governativi.   Abbiamo già avuto modo di inviare in passato…
05/09/2017 - 10:58
I ricercatori di Cybellum hanno scoperto una nuova tecnica che potrebbe essere utilizzata per prendere il controllo totale degli antivirus e trasformarli in malware. DoubleAgent, questo il nome scelto per il tipo di attacco, sfrutta una “funzionalità” del tool Application Verifier fornito da Microsoft agli sviluppatori. Nonostante il problema sia…